Domani, venerdi’ 16 Ottobre, “Giornata Mondiale dell’alimentazione” - Le Nostre Azioni sono il Nostro Futuro.

Pubblicato il 15 ottobre 2020 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

CITTA' DI ALCAMO

DOMANI, VENERDI’ 16 OTTOBRE, “GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE” - LE NOSTRE AZIONI SONO IL NOSTRO FUTURO.

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo,  l’Amministrazione aderisce alla Giornata Mondiale dell'Alimentazione celebrata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) il 16 ottobre di ogni anno, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame e della malnutrizione.
Il tema per il 2020 affrontato dalla FAO è “Coltivare, nutrire, preservare. Insieme. Le nostre azioni sono il nostro futuro.
Dichiarano congiuntamente l’Assessore alla Programmazione Europea, Lorella Di Giovanni e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Alessandra  “purtroppo l’emergenza epidemiologica non consente di incontrare gli studenti degli istituti comprensivi del territorio, così come abbiamo fatto negli anni passati. L’Amministrazione, quindi, per il 16 Ottobre prossimo, invita le scuole ad un momento di riflessione,  sia sull’importanza di promuovere azioni affinché tutti abbiano accesso a diete sane e sostenibili, sia sul ruolo delle innovazioni digitali, il cui contributo può aiutare i nostri sistemi alimentari a funzionare meglio, trovando nuovi modi per produrre il nostro cibo”.
Al riguardo, la  FAO mette a disposizione sul sito ufficiale http://www.fao.org/world-food-day/communication-toolkit/it/ un kit di comunicazione (brochure Video e Libro di attività) quale strumento didattico per studenti, insegnanti, genitori e chiunque desideri approfondire argomenti che influenzano a livello globale il nostro futuro e quello del nostro pianeta.
Infine, l’Amministrazione invita le scuole a far pervenire gli elaborati grafici e/o i lavori svolti dai ragazzi a mezzo email a ufficiostampa@comune.alcamo.tp.it, gli elaborati saranno successivamente pubblicati sulla pagina facebook del Comune di Alcamo.

Azioni Alimentazione