Funzionanti 40 Parcometri per la fruizione della sosta a pagamento

Pubblicato il 11 agosto 2020 • Comunicati Stampa , Viabilità 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  11  AGOSTO   2020

ALCAMO: DA OGGI IN FUNZIONE 40 PARCOMETRI PER UNA MIGLIORE FRUIZIONE DELLA SOSTA A PAGAMENTO.

Sono 40, e da oggi in funzione, i parcometri recentemente acquistati dall’Amministrazione Comunale; questi strumenti, forniti dalla ditta VIATRON s.r.l. di Genova, agevoleranno i cittadini nel pagamento del ticket per la sosta a pagamento.
La gestione con parcometri, voluta dall’Amministrazione, serve ad ottimizzare un servizio essenziale alla cittadinanza e a tutti i visitatori esterni, in modo da favorire al massimo la mobilità, la sosta e garantire agli utenti l’utilizzo delle aree disponibili.
Dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Fabio Butera “anche il nostro Comune si dota di moderni strumenti per la gestione della sosta a pagamento. Voglio sottolineare che le tariffe rimangono le stesse compresi i 15 minuti di tolleranza. Si tratta di un importante risultato che continueremo a migliorare: stiamo lavorando affinché a breve sia possibile pagare la sosta attraverso le App per smartphone. Ricordo alla cittadinanza che i ticket prepagati potranno comunque essere utilizzati”.
Prosegue l’Assessore: “La messa in funzione dei parcometri insieme al controllo della sosta a pagamento tramite gli ausiliari del traffico, operativi già da un anno, è un passo importante per un netto miglioramento della mobilità cittadina, uno dei principali impegni dell’Amministrazione Surdi in questi anni”.

UBICAZIONE PARCOMETRI (TOTALE 40):

Nr. 22  IN  VIALE EUROPA
Nr. 3  IN  VIALE ITALIA LATO EST