Giornata Internazionale dell’Epilessia

Lunedì 12 febbraio il monumento ai caduti sarà illuminato di viola per la giornata internazionale dell’Epilessia

8 febbraio 2024

Anche ad Alcamo, il 12 Febbraio, sarà ricordata la Giornata Internazionale dell’epilessia e sarà illuminato di viola il monumento ai caduti di Piazzetta IV Novembre.
L'epilessia è una patologia neurologica che, seppur affligga tantissime persone in tutto il mondo, è ancora poco conosciuta e stigmatizzata, pertanto l’Associazione Italiana Epilessia propone un'iniziativa simbolica, illuminare un monumento, per sensibilizzare la comunità sul tema dell'epilessia e dimostrare così il sostegno alle persone affette da questa condizione.
Al riguardo, il Comune di Alcamo ha deciso di accogliere l’invito dell’Associazione e di illuminare, il 12 Febbraio, il Monumento ai Caduti di piazzetta IV Novembre di viola, il colore associato all’epilessia.
L’intento è quello di sensibilizzare la cittadinanza all’importanza e alla presenza di questa patologia, oltre alla necessità di comprendere e supportare le persone con epilessia e le rispettive famiglie.