Descrizione
Le sfilate di domenica, lunedì e martedì, 15, 16 e 17 Febbraio hanno coinvolto non solo la cittadinanza ma anche i comuni limitrofi; il Carnevale, infatti, si conferma una valida occasione di promozione, valorizzazione e richiamo turistico per il territorio.
Quest’anno 5 i carri allegorici dedicati a: “Alien Carnival” con i danzatori della Spartan Evolution; “Wonca la fabbrica di cioccolato” con i danzatori della scuola di danza Carillon; “I cuccadores” con i ballerini della Sirio; “Giucà in Egitto” con i ballerini di DanzArchè; ed infine La terra e i suoi Ele-menti della Fitness. I carri sono partiti dal piazzale Vittime di Nassiriya, percorrendo il Viale Italia, il Corso VI Aprile fino a Piazza Ciullo, bellissima coreografia con musica, balli, divertimento, coinvolgimento di grandi e piccoli.
Ed ancora in piazza Ciullo è stato allestito uno stand per lo street food; mentre domenica pomeriggio c’è stato anche un momento dedicato ai più piccoli con le mascotte Disney della Frappè Animazione; e martedì mattina uno spazio, sempre per i più piccoli, presso la biblioteca Sebastiano Bagolino, per divertirsi insieme in maschera.
Dichiarano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle attività ricreative Gaspare Benenati “ancora una volta grazie all’associazione Carnevale Alcamese e ai suoi numerosi sponsor abbiamo organizzato una festa coinvolgente ed attrattiva non solo per i cittadini alcamesi, ma anche per i comuni vicini. Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che hanno impiegato tempo, fatica ma anche entusiasmo e passione per l'allestimento dei carri e non si sono fermati neanche dinanzi la pioggia di questi giorni."
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Si è concluso il Palinsesto Natalizio
- Il Sindaco informa 2025
- Convegno “Welfare di Comunità per l’inclusione Sociale delle Persone con disabilità”
- On line il programma del Natale 2025
- Gimkana Gioco Ciclismo al Castello
- Giustizia di Comunità e territorialità della pena
- Rassegna Letteraria “+ Spazio Tra Le Parole”
- Ordinananza no vetro e lattine dal 17 al 20 novembre
- Ordinanza no vetro e lattine
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 16:26