Regione Sicilia

Il Sindaco Surdi incontra Vincenza Lipari del Gruppo Scout Agesci 4 che parteciperà all'evento mondiale JAMBOREE

Pubblicato il 12 giugno 2019 • Comunicati Stampa Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

 

COMUNICATO STAMPA DEL  12  GIUGNO   2019

 

ALCAMO: IL SINDACO DOMENICO SURDI HA INCONTRATO  LA GIOVANE SCOUT ALCAMESE, VINCENZA LIPARI, CHE PARTECIPERA’ ALL’EVENTO MONDIALE JAMBOREE

 

Stamattina il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi ha avuto il piacere di incontrare e conoscere la giovanissima alcamese (15 anni), Vincenza Lipari del Gruppo Scout Agesci 4 che parteciperà al VENTIQUATTRESIMO JAMBOREE MONDIALE DELLO SCAUTISMO, che si svolgerà alla Summit Bechtel Family National Scout Reserve, Contea di Fayette (Virginia Occidentale), negli Stati Uniti d'America, dal 22 Luglio al 4 Agosto (congiuntamente organizzato da USA, Canada e Messico).

 

L’appuntamento, che si rinnova ogni 4 anni, coinvolge giovani fra gli 11 ed i 16 anni che si incontrano all’insegna dei valori socio/educativi dello scoutismo, essere bravi ragazzi, buoni cittadini e buoni cristiani. L’evento mondiale interessa circa 45 mila ragazzi provenienti da tutte le parti che saranno coinvolti in giochi, attività formative etc. un’esperienza di scambio culturale mondiale.   

 

Dichiara il Sindaco Domenico Surdiè un onore che una giovane alcamese dell’AGESCI sia stata selezionata per partecipare al raduno mondiale degli Scout in Virginia. Sarà certamente un’esperienza unica che le permetterà di crescere e rappresentare anche Alcamo e la Sicilia”.