Investimenti per le scuole comunali

PNRR "Programmazione scuole"

6 agosto 2024

Investimenti per le scuole comunali

Tanti gli investimenti programmati per le scuole alcamesi, grazie sia ai fondi che sono stati messi a disposizione attraverso la variazione di bilancio, approvata a maggioranza in Consiglio il 30 luglio scorso sia ai fondi dell’accordo quadro e del PNRR.
“Gli investimenti per gli immobili scolastici comunali - afferma il Sindaco Domenico Surdi – sono stati e saranno sempre una priorità dell’amministrazione, perché gli interventi alle strutture delle scuole, compresi i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono fondamentali per avere scuole all’avanguardia e adeguate all’utenza”.
Dichiara l’assessore alle politiche, attività ed edilizia scolastica, Gaspare Benenati “stiamo effettuando interventi di manutenzione straordinaria e tinteggiatura presso le scuole San Domenico Savio, Montessori, Navarra, Collodi, Don Bosco; inoltre, abbiamo ulteriormente potenziato il fondo per le dotazioni annuali alle scuole comunali per un totale di 500 mila euro, l’anno scorso, invece, ne avevamo 390 mila. Ed abbiamo destinato altri 30 mila euro per rinnovare alcuni arredi scolastici, come ci è stato richiesto da alcuni istituti”.
Conclude l’Assessore “siamo anche molto soddisfatti perché abbiamo rimpinguato i fondi per le nuove scuole che andremo a costruire, infatti per la scuola dell’infanzia in via Papa PIO XII, adesso, arriviamo a circa 2 milioni e 700 mila fra fondi PNRR e avanzo di amministrazione, e a 2 milioni e 150 mila per l’asilo nido di via delle Magnolie con il finanziamento PNRR e i nostri fondi”.

corridoio
sala grande