Le acque di Alcamo Marina sono balneabili

Pubblicato il 16 luglio 2020 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo Marina TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  16  LUGLIO  2020

ALCAMO MARINA: CONTROLLI SULLE ACQUE -  COLORE GIALLASTRO DOVUTO A PRESENZA DI ALGHE

Dalle interlocuzioni con le autorità competenti non sono emerse criticità relative alla salute umana e all’ambiente.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “in questi giorni abbiamo riscontrato che il nostro mare ha un colore giallastro. Dalle interlocuzioni intraprese con le autorità competenti e dai relativi controlli non sono emersi né problemi di carattere ambientale, né per la salute dei bagnanti. Il colore poco invitante del mare è dovuto ad un fenomeno temporaneo legato alla quantità delle alghe presenti nelle nostre acque, così come riscontrato anche in altre località costiere.

Continua il Sindaco “voglio altresì rassicurare la cittadinanza sul fatto che il nostro depuratore funzioni correttamente. Naturalmente sarà nostra cura continuare a monitorare la situazione”.