Salta al contenuto principale

Nuove postazioni mercatino del mercoledì

A partire da domani, mercoledì 20 maggio, alcuni operatori del mercatino settimanale avranno un’altra postazione

Data :

19 maggio 2026

Categorie:
Commercio
Nuove postazioni mercatino del mercoledì
Municipium

Descrizione

Il SUAP comunica alla cittadinanza che, a partire dal prossimo mercoledì, domani 20 maggio, e fino al termine dei lavori del progetto di rigenerazione urbana Urban Sunrise (PNRR) alcuni degli operatori del mercatino settimanale saranno allocati altrove, rispetto alle attuali postazioni.
Gli spostamenti interesseranno solo una parte degli operatori del mercatino settimanale cittadino. Nello specifico, tutte le ditte che vendono frutta verdura, prodotti ittici, salumi e formaggi (Settore Alimentare) verranno ricollocati nel parcheggio antistante il palazzo dove hanno sede gli uffici comunali, vicino alla Palestra Tre Santi, piazza J. M. Escrivà. 
La ricollocazione riguarderà anche una parte degli operatori che fino a mercoledì scorso erano posizionati in via V. La Rocca (Settore Non Alimentare). Questi ultimi, infatti, potranno utilizzare il posteggio a sud-est della via Padre P. Puglisi.
“Abbiamo incontrato i rappresentanti di Confimprese ed abbiamo presentato la soluzione sopra detta, pur comprendendo che il cambiamento possa provocare una situazione di disagio, - dichiarano gli assessori allo sviluppo economico Valeria Pipitone e alla viabilità Vito Lombardo – d’altronde si tratta di una rimodulazione momentanea del mercato motivata proprio dalla necessità di far coesistere il corretto andamento dei lavori di riqualificazione del Quartiere Maria Ausiliatrice con le esigenze commerciali delle ditte che svolgono la propria attività nell’ambito del mercato”- concludono gli amministratori. 

 

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2026, 11:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot