Descrizione
Il Sindaco Domenico Surdi introdurrà i lavori, a dialogare con l’autore ci sarà Vito Lanzarone
“E’ un piacere ospitare l’on. le Pumilia, Presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina, che nel suo libro - dichiara il sindaco Surdi – narra non solo la sua storia, ma quella del cambiamento che ha attraversato lui in prima persona, la società intorno, la storia nel suo complesso; sono certo – continua il Sindaco - avremo modo di ripercorrere i momenti più importanti fino a giungere all’attualità e all’importanza che Pumilia ha sempre attribuito alla cultura e all’arte come dimostra il suo ruolo presso la Fondazione Orestiadi, e adesso che Gibellina è la prima Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026, sicuramente saranno tante le opportunità per portare avanti un percorso artistico culturale che coinvolga il territorio”.
L’autore: Calogero Pumilia è presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina, istituto di alta cultura. È stato deputato nella VI, VII, VIII, IX, X legislatura, vicepresidente del gruppo parlamentare della Democrazia cristiana alla camera dei deputati, più volte sottosegretario di Stato. Ha fatto parte dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e della rappresentanza italiana all’Unione Europea.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Attraversando la politica; Partecipazione e cambiamento. Un’(auto) biografia politica della Sicilia. Con Rubbettino ha pubblicato: La Sicilia al tempo della Democrazia cristiana.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 09:47