Salta al contenuto principale

Presepi Artistici

Al MACA, cerimonia di premiazione del concorso dei Presepi Artistici  

Data :

7 gennaio 2026

Presepi Artistici
Municipium

Descrizione

Al Maca (Collegio dei Gesuiti), alla presenza del Sindaco Domenico Surdi, si è svolta la cerimonia di premiazione dei presepi artistici, realizzati a mano, che sono stati esposti a partire dal 6 dicembre e che, considerato il successo di pubblico, saranno visitabili fino al 30 gennaio.
Il concorso Presepi Artistici, organizzato dall’associazione STS con il patrocinio del Comune nell’ambito del palinsesto natalizio, ha visto circa 2500 votanti in 3 settimane che hanno ammirato ed espresso la propria preferenza per i manufatti esposti al Museo di arte Contemporanea.  
Al primo posto si è classificata la signora Francesca Di Cicca, al secondo l’associazione “Gomitolo creativo” e al terzo posto, la signora Olga Calandrino, tutti vincitori di buoni spesa da Dara Elettronica. 
I presepi artistici hanno messo insieme la bellezza delle creazioni, realizzata attraverso la cura meticolosa nella costruzione degli scenari e dei personaggi, con la spiritualità antica, nella scia di una tradizione, quella del presepe, che da sempre accompagna il Natale.
Accanto ai presepi artistici è possibile apprezzare anche il presepe realizzato dai ragazzi del Centro Diurno per l’Autismo, costruito utilizzando materiali di riciclo, ad eccezione dei personaggi stampati e plastificati, e donato al Maca dai rappresentanti del Centro AUTOS di Alcamo.

 

 

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 18:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot