Progetto di mobilità garantita consegna del  mezzo  Fiat Ducato

Pubblicato il 16 settembre 2021 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  16  SETTEMBRE   2021

ALCAMO: Progetto di mobilità garantita, domani pomeriggio, Atrio Collegio dei Gesuiti alle ore 17:30 ci sarà la consegna del  mezzo  Fiat Ducato

Domani pomeriggio alle ore 17:30 presso l’Atrio del Collego dei Gesuiti ci sarà la cerimonia di consegna, da parte dell’azienda P.M.G. ITALIA S.p.A al Comune di Alcamo, dell’autoveicolo attrezzato per accompagnare le persone con difficoltà motorie.
Saranno presenti il Sindaco Domenico Surdi, l’assessore ai servizi sociali Stefano Alessandra, l’assessore alla mobilità urbana Filippo Salato, il Presidente del Consiglio, Baldo Mancuso  i referenti dell’ufficio servizio sociale di Alcamo ed i rappresentanti della Società Benefit P.M.G Italia, Antonella Dipietro responsabile regionale e Laura Croce, responsabile del Progetto di Alcamo.
La consegna del mezzo Fiat Ducato è il frutto di una collaborazione fra l’Amministrazione e la P.M.G. ITALIA volta a promuovere forme di autonomia e integrazione sociale delle persone con ridotta capacità motoria, attraverso servizi di accompagnamento gratuiti, grazie anche al sostegno delle imprese del territorio.
Il Progetto di Mobilità Garantita prevede, infatti, l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di un mezzo per il trasporto di cittadini parzialmente autosufficienti, anziani soli o persone temporaneamente in difficoltà messo a disposizione dalla PMG che ha coinvolto nel Progetto 28 partner del mondo dell’imprenditoria locale.
Ulteriore finalità del Progetto Mobilità Solidale è proprio quella di stimolare l’attività sociale degli imprenditori locali per offrire un supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali.