Prorogato avviso idee progettuali CO.ART al 19.12.2021

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Comunicati Stampa , Progettazione

COMUNICATO STAMPA DEL  25   NOVEMBRE  2021

ALCAMO: “CO.ART, PROGETTO TRANSFRONTALIERO” PROROGATO L’AVVISO PER GIOVANI, DONNE, ASPIRANTI ARTIGIANI, PMI E ARTIGIANI, PER LA SELEZIONE DI 12 IDEE PROGETTUALI INNOVATIVE. NUOVA SCADENZA 19 DICEMBRE

Il Comune di Alcamo, nell’ambito Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020, è beneficiario del contributo UE per il progetto “Co.Art, LES BOUTIQUES DE L'ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL” che ha l’obiettivo di rinnovare il settore Artigianale attraverso la realizzazione di laboratori (Atelier Creativi) attrezzati per la realizzazione di attività di formazione e incubazione di idee progettuali a sostegno delle PMI o/e degli artigiani, puntando alla creatività, alla cooperazione delle persone e allo sviluppo delle capacità degli attori pubblici e privati, mettendo insieme abilità artigianali con abilità industriali, le competenze di tecnici e manager con quelle di straordinari tecnici e artigiani. Nello specifico, si intende attuare l’innovazione nei processi di marketing con utilizzo di e-commerce, vetrine virtuali, piattaforme; innovazione dei processi di formazione tramite  percorsi di incubazione e innovazione dei processi produttivi con l’utilizzo di tecnologie innovative come stampanti 3D, taglio laser, ecc.
Nell’ambito del Co.Art, è stato ripubblicato l’avviso per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese artigianali attraverso la valorizzazione di idee progettuali innovative. In particolare si intende selezionare, in un’ottica di parità di genere, 12 idee progettuali presentate da giovani, donne, artigiani e gruppi informali, per un percorso di formazione imprenditoriale, coaching e di incubazione di impresa/accompagnamento nel settore artigianale finalizzata alla creazione e all’insediamento di start-up di innovazione nel settore delle PMI e Artigianale sul territorio.
Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini, residenti o domiciliati nella Regione Sicilia. La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’ indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it, entro il 19 dicembre 2021 pena inammissibilità della medesima e dovrà obbligatoriamente avere per oggetto la dicitura: AVVISO PUBBLICO RIVOLTO A GIOVANI, DONNE, ASPIRANTI ARTIGIANI, PMI E ARTIGIANI, PER LA SELEZIONE DI N° 12 IDEE PROGETTUALI INNOVATIVE.
Info  https://alcamo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo/-/papca/display/1498889?p_auth=2LmbHh6P

1356 del 22.11.2021 seconda proroga 12 artiggiani idee innovative
Allegato formato ART