Pubblicato avviso incarico DEC

Pubblicato il 19 luglio 2022 • Comunicati Stampa , Rifiuti

ALCAMO: PUBBLICATO SUL SITO DEL COMUNE L’AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER AFFIDARE L’INCARICO DI DEC DEL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO, RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI 

La Direzione 1 - Pianificazione Urbanistica – Sviluppo Territoriale - Servizio Idrico – Ambiente ha pubblicato l’avviso di indagine esplorativa finalizzato all’affidamento diretto, dell’incarico di DEC del Servizio di Spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati, compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica del comune di Alcamo compreso la manutenzione del verde pubblico.
Dopo l’avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi, poiché si tratta di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Il Comune si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa all’avviso esplorativo e di non dar seguito all'affidamento dell'incarico. La procedura verrà effettuata anche in presenza di una sola proposta di disponibilità.
Se dovessero pervenire più di 3 istanze, si procederà al sorteggio di 3 soggetti da invitare a presentare offerta, tra i soggetti aventi i requisiti richiesti.
I soggetti interessati ad essere invitati dovranno far pervenire l'istanza con la relativa documentazione, esclusivamente a mezzo email PEC, al seguente indirizzo PEC: comunedialcamo.protocollo@pec.it entro le ore 12:00 del giorno 30/07/2022.
L’Amministrazione comunale ha quantificato, in base ai servizi previsti dalla relazione di Progetto, l’onorario per il professionista incaricato, Direttore dell’Esecuzione del Contratto, in € 22.400,00; inoltre è previsto che il professionista possa costituire un Ufficio di Direzione dell’Esecuzione con la collaborazione di due professionisti a sua scelta con un rimborso spesa di € 12.000,00.