Ritiro e smaltimento dei rifiuti contenenti amianto

Attivato servizio di prenotazione per il ritiro a domicilio

30 maggio 2024

L’ufficio Ambiente del Comune di Alcamo e la Roma Costruzioni informano che sta per essere  attivato il servizio di prenotazione per il ritiro a domicilio presso le civili abitazioni, No esercizi commerciali, dei rifiuti contenenti amianto già dismesso.
Dichiara l’assessore all’ambiente Caterina Camarda “la città si dota, a partire dal prossimo tre giugno, di un ulteriore servizio che si aggiunge a quelli erogati, sempre nel rispetto della salute di tutti e del principio della sostenibilità ambientale”.
Per prenotare la richiesta concernente il ritiro del rifiuto, il cittadino potrà contattare gli operatori al numero 3891232140, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Bisognerà fornire all’operatore il proprio nome e cognome, un recapito telefonico valido e raggiungibile, la tipologia e la quantità di rifiuti che si intende smaltire.
La richiesta verrà inoltrata agli uffici di competenza e, in un secondo momento, gli operatori ricontatteranno l’utente per informarlo sul giorno, l’ora e sulle modalità di ritiro dei rifiuti che dovranno essere pronti e collocati a piano stradale.