Descrizione
Ancora una novità offerta dalla biblioteca civica Sebastiano Bagolino, stavolta si tratta di una “sfida di lettura”, fatta di curiosità, ricerca dentro sé stessi, passione per la lettura.
La sfida prevede 2 percorsi di lettura: il primo pensato per gli adulti, il secondo per i ragazzi; per partecipare al viaggio, attraverso i libri, è possibile 1) iscriversi al gruppo Facebook “Biblioteca Sebastiano Bagolino”; 2) seguire il canale Instagram del Comune di Alcamo “Sentieri di carta”; 3) ritirare in biblioteca la propria tessera del lettore.
La book challenge (adulti e ragazzi), della durata di 4 mesi, da febbraio a maggio, non ha un elenco di libri predefinito e prevede un testo al mese su temi vari, così distinti, per la Book challenge adulti: un classico; un libro ambientato in un paese che vorresti visitare; un libro che merita una rilettura; un libro o un autore che ha ricevuto un premio. Mentre per la Book challenge ragazzi: un libro da cui è stato tratto un film o una serie tv; un libro che non puoi smettere di leggere (thriller, giallo, horror, avventura); una graphic novel, un manga o un fumetto; un libro d’infanzia consigliato da un adulto.
Info www.facebook.com/groups/bibliotecasebastianobagolino/
https://www.instagram.com/channel/AbYkKCD9hs6J3rCP/
A cura di
Contenuti correlati
- Letture ad alta voce
- Giornata del ricordo Foibe
- Pubblicato l’avviso per il protocollo d’intesa del progetto libri senza barriere
- “Ticket To Ride” seconda puntata in biblioteca
- Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Il Festival “Le Vie Dei Tesori” conferma il successo delle passate edizioni
- Giochi di società
- Mostra Trame di libertà
- Il Sindaco informa 2025
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 13:48