Descrizione
Ancora una novità offerta dalla biblioteca civica Sebastiano Bagolino, stavolta si tratta di una “sfida di lettura”, fatta di curiosità, ricerca dentro sé stessi, passione per la lettura.
La sfida prevede 2 percorsi di lettura: il primo pensato per gli adulti, il secondo per i ragazzi; per partecipare al viaggio, attraverso i libri, è possibile 1) iscriversi al gruppo Facebook “Biblioteca Sebastiano Bagolino”; 2) seguire il canale Instagram del Comune di Alcamo “Sentieri di carta”; 3) ritirare in biblioteca la propria tessera del lettore.
La book challenge (adulti e ragazzi), della durata di 4 mesi, da febbraio a maggio, non ha un elenco di libri predefinito e prevede un testo al mese su temi vari, così distinti, per la Book challenge adulti: un classico; un libro ambientato in un paese che vorresti visitare; un libro che merita una rilettura; un libro o un autore che ha ricevuto un premio. Mentre per la Book challenge ragazzi: un libro da cui è stato tratto un film o una serie tv; un libro che non puoi smettere di leggere (thriller, giallo, horror, avventura); una graphic novel, un manga o un fumetto; un libro d’infanzia consigliato da un adulto.
Info www.facebook.com/groups/bibliotecasebastianobagolino/
https://www.instagram.com/channel/AbYkKCD9hs6J3rCP/
A cura di
Contenuti correlati
- XXIX Capitolo Francescano dei Giovani di Sicilia
- Consiglio Comunale del 27 Aprile 2026
- Presentazione del libro “Storia di un Partigiano – Nick Santoro: La Sicilia, Il Lager, Le Langhe
- Plogging Centro storico
- 8°Trofeo Podistico “Alcamo Città D’Arte”
- Intrecci narrativi Lidia Tilotta
- Festa del Patrocinio di San Giuseppe
- Domani alla residenza degli artisti il workshop “Le Radici Artiviste”
- Ritiro pergameneper la giornata della Gentilezza
- Consiglio Comunale del 17 Aprile 2026
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 13:48