Sindaco Surdi e l'Assessore Butera Incontreranno i lavoratori assunti A T. I. provenienti dalle procedure di stabilizzazione
Pubblicato il 26 settembre 2019 • Comune , Comunicati Stampa • Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia
COMUNICATO STAMPA DEL 26 SETTEMBRE 2019
ALCAMO: DOMANI MATTINA, AL COLLEGIO DEI GESUITI, IL SINDACO E L’ASSESSORE AL PERSONALE INCONTRERANNO I LAVORATORI APPENA ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO, PROVENIENTI DALLE PROCEDURE DI STABILIZZAZIONE
Domani mattina alle ore 12:00 presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti, il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore al personale del Comune di Alcamo, Fabio Butera avranno il piacere di incontrare i dipendenti comunali “appena assunti”, a seguito delle procedure concorsuali della stabilizzazione previste dalla legge. AI SENSI DELL’ART. 20 DEL D. LGS. 75/2017 E DELLA CIRCOLARE D.P.F. N. 3/2017.
Il nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale a far data dal 1^ Ottobre riguarda 28 istruttori di vigilanza categoria C e 5 Istruttori Direttivi, categoria D.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco e l’Assessore al Personale “siamo molto contenti perché finalmente questi lavoratori hanno un contratto di lavoro definitivo, 28 Vigili Urbani a tempo indeterminato che implementano l’organico della Polizia Municipale, garantendo una maggiore tutela ed un controllo più capillare per il nostro territorio.
Mentre il personale di categorie D è impegnato secondo la seguente assegnazione: rispettivamente 3 unità presso la Direzione 3, di cui una al servizio Cultura, le altre 2 agli Affari Generali, Ufficio Giudice di Pace; le restanti 2 figure professionali andranno alla Direzione 2 all’Ambiente ed infine alla Direzione 5, Servizi sociali”.
Concludono Surdi e Butera “anche le altre procedure per la stabilizzazione delle restanti categorie D sono state già completate. Una vera svolta nel mondo del precariato per tanti lavoratori che, da oltre 25 anni, svolgono un servizio presso il nostro Comune”.