Spazio attrezzato Falcone e Borsellino

Pubblicato il 15 giugno 2022 • Comunicati Stampa , Sport

COMUNICATO STAMPA  DEL 15  GIUGNO 2022

 ANCHE AD ALCAMO, IN PIAZZA FALCONE E BORSELLINO, UNO SPAZIO SPORTIVO ATTREZZATO ALL’APERTO, ACCESSIBILE A TUTTI.

È stata installata, in Piazza Falcone Borsellino, un’area fitness inclusiva composta da attrezzi con resistenza bio meccanica, circuito calisthenics ed arrampicata per bambini.
Dichiara l’assessore allo Sport e agli impianti sportivi Gaspare Benenati “si tratta di uno spazio completo che permette a chiunque di potersi allenare all’area aperta secondo le proprie esigenze. Sono state installate attrezzature che permettono di allenare ogni parte del corpo:  circuito chalistenics, una Bench Press, una arms Machine, una shoulder press, una vertical traction, una ellittica e due attrezzi destinati all’allenamento per diversamente abili. Ogni macchinario - continua l’Assessore - ha una targhetta col QR code che apre una pagina web dove vengono indicate le informazioni sull’attrezzo, i muscoli coinvolti nell’esercizio e le modalità di esecuzione. Gli attrezzi sono in acciaio zincato, completamene Eco-Friendly, garantiti per un’esposizione all’esterno. L’area è sottoposta a video sorveglianza e si auspica che il senso civico dei cittadini possa contribuire alla custodia e salvaguardia dello spazio attrezzato che rappresenta un bene per la collettività. Ed infine - conclude l’assessore - un ringraziamento agli uffici della Direzione 4 Opere Pubbliche e servizi Manutentivi per il lavoro svolto. ”
Afferma il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo realizzato quest’area attrezzata all’aperto che tanti sportivi ci avevano richiesto e che siamo certi sarà un punto di riferimento dove tutti potranno recarsi per fare attività fisica e prendersi cura di se stessi e del proprio benessere psicofisico. Siamo contenti anche perché la struttura rappresenta uno strumento di riqualificazione sociale per la piazza che è dedicata Falcone e Borsellino, simbolo di legalità.” 
Nei prossimi giorni saranno realizzate ulteriori opere di completamento ed il parco verrà ufficialmente inaugurato.

Pannello ALCAMO
Allegato formato pdf
Scarica