Spazio Gioco - Iscrizioni ancora aperte

Sono ancora aperte le iscrizioni del servizio ludico/educativo “Spazio Gioco” rivolto ai bambini residenti ad Alcamo di età compresa fra i 18 e i 36 mesi.

4 settembre 2024

Il servizio sarà attivo per 10 mesi a partire dal mese di settembre 2024 fino al 30 giugno 2025, e verrà svolto presso i locali dell’asilo nido Emilio Salgari, via Segretario Carollo n. 21 (tel. 0924/21911) e i locali dell’asilo nido Gianni Rodari, via Salvo D’Acquisto, n. 2 (0924/501851), dal lunedì al venerdì (fatta eccezione per la chiusura natalizia e pasquale), dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
Sono ammessi fino ad un massimo di 24 utenti, di cui 12 presso l’asilo nido Rodari e 12 presso il Salgari ed i richiedenti potranno scegliere una sola delle due strutture.

• Dichiara l’assessore ai servizi sociali Donatella Bonanno “attiviamo lo Spazio Gioco per il secondo anno consecutivo. Si tratta di un servizio che ha riscosso l’approvazione delle famiglie, infatti la finalità è quella di fornire un servizio aggiuntivo nelle ore pomeridiane, così da permettere ai genitori di conciliare meglio la vita privata e professionale, facendo affidamento sulle strutture comunali per i bambini in tenera età”.
    Per quanto riguarda il costo mensile, è prevista una fascia di reddito completamente esente (fino ad € 5.000,00 da modello Isee) e altre due fasce con un costo a carico dell'utente, rispettivamente, di 40 euro per una fascia da € 5.000,01 a € 18.000,00, e di 50 euro da € 18.000,01 in su.
    Info e domanda di partecipazione al seguente link : https://alcamo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/storico-atti/-/papca/display/2433546