Successo per il concerto D'Archi

Pubblicato il 16 settembre 2022 • Arte , Comunicati Stampa , Cultura

ALCAMO: SUCCESSO DI PUBBLICO, IERI SERA AL CASTELLO, PER L’ORCHESTRA DEI GIOVANI MUSICISTI DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO

Grande successo di pubblico, ieri sera al Castello dei Conti di Modica, per i giovani musicisti della Youth Orchestra del Teatro Massimo di Palermo guidati dal Maestro Michele De Luca.
I giovani artisti, dai 16 ai 26 anni, si sono esibiti nel Concerto per orchestra d’archi, con musiche di Mozart, Mascagni, Morricone, Massimo Galasso, Salvatore Nogara e Karl Jenkins; un concerto che ha appassionato e coinvolto il pubblico presente che ha richiesto svariati bis.
Dichiara l’assessore alle attività culturali e allo spettacolo Donatella Bonanno “è stato davvero un grande piacere ospitare i giovani orchestrali del teatro Massimo di Palermo, le loro musiche hanno impreziosito ancor di più la splendida cornice del nostro Castello. Abbiamo apprezzato anche la scelta dei brani che, dopo i grandi del panorama classico, ha proposto alcuni nuovi compositori siciliani quali Massimo Galasso e Salvatore Nogara”.

Mentre il Maestro De Luca nel ringraziare l’Amministrazione per l’accoglienza e l’ospitalità ricevute, ha detto espressamente che lo staff del Teatro Massimo, seppur fra tante difficoltà, è impegnato giornalmente per lanciare i giovani sia musicisti che compositori e soprattutto per non farli andare via, ma incentivarli a restare nella nostra bellissima Sicilia. 

WhatsApp Image 2022-09-15 at 22.30.08 (1)ASS BONANNO foto 6