Tornano Le Vie dei Tesori, tre weekend dal 14 al 29 settembre

Arriva la nuova edizione delle Vie dei Tesori presentata oggi 5 settembre presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti.

5 settembre 2024

Tornano Le Vie dei Tesori, tre weekend dal 14 al 29 settembre

Per questa edizione 2024, Alcamo ‘cerca’ tra manoscritti e incunaboli, ‘sale’ sulla cupola della Chiesa Madre, ‘visita’ antiche tonnare e ‘visita’ il neonato Musei dei Carabinieri.

Questa nuova edizione delle Vie dei Tesori promette visite inedite, luoghi da raccontare, esperienze da scoprire in un territorio, il Trapanese, che si è rivelato e continuerà a rivelarsi sempre più accattivante ed attrattivo. Il festival, confermato tra gli eventi di maggior richiamo turistico della Regione Siciliana, quest’anno diventa “maggiorenne” visto che compie diciotto anni dalla prima edizione a Palermo nel 2006; e da allora ha allargato i suoi confini a tutta l’Isola, ad Alcamo giunge per il terzo anno consecutivo.
Le Vie dei Tesori ritorna, quindi, per tre weekend – dal 14 al 29 settembre -, con un fitto programma, visitabile con un unico coupon (comprendente anche Trapani e Mazara del Vallo).

Curiosità, foto, le schede per approfondire ogni luogo o esperienza e i coupon da acquistare: sul sito www.leviedeitesori.com

Come partecipare:

• Per partecipare a Le Vie dei Tesori basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul www.leviedeitesori.it o negli infopoint allestiti durante il Festival in ogni città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate è previsto un coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile. Consigliata la prenotazione on line su www.leviedeitesori.com.
  • A chi prenoterà verrà inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando  la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili. I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. Per chi è sprovvisto del coupon “multiplo” saranno disponibili nei luoghi solo ticket da 3 euro. Le scuole o i gruppi organizzati possono scrivere a prenotazioni@leviedeitesori.it.

Comunicato stampa Le Vie dei Tesori