Ufficio affari generali - organi istituzionali - U.R.P. - protocollo e archivio - albo pretorio online e notificazioni - contratti

Ultima modifica 18 dicembre 2023

Fa parte di Area 1 - Affari Generali e Risorse Umane - (Direzione 3).

Municipium

Competenze

  • Ausilio per l’organizzazione al Servizio nell’ambito del quale vengono disimpegnati i servizi che fanno capo all’attività del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio nonché la Segreteria Generale e tutti gli affari strettamente connessi o funzionali sull’apparato degli Organi Istituzionali
  • definizione, sulla base del parere istruttorio dell’avvocatura civica, delle istanze di rimborso delle spese legali presentate da amministratori o ex amministratori ovvero della gestione delle istanze di tutela legale
  • supporto al segretario generale per la predisposizione del Piano della performance; predisposizione della relazione sulla performance di concerto con i dirigenti; adempimenti relativi al P.E.G., schema di Bilancio di pertinenza del Servizio
  • espletamento dei servizi di anticamera e regolamento di accesso pubblico
  • apertura e chiusura degli Uffici e Locali comunali con mantenimento dell’ordine degli stessi
  • prelievo, trasporto e consegna fascicoli, oggetti ecc.
  • distribuzione della corrispondenza, pacchi e plichi
  • carico, trasporto, scarico e sistemazione del materiale occorrente per la sistemazione degli Uffici
  • commissioni inerenti compiti anche esterni ai luoghi di lavoro
  • gestione degli automezzi in dotazione
  • controllo sulle spese e le rendicontazioni e le relative liquidazioni
  • supporto all’attività del Segretario Generale
  • corrispondenza e comunicazione dati alla Corte dei Conti
  • corrispondenza varia
  • rapporti tra Segreteria Generale e Collegio dei Revisori, Dirigenti e Organi Istituzionali
  • registrazione deliberazioni e provvedimenti dell’Organo di controllo
  • invio deliberazioni alle Direzioni del Comune
  • tenuta registro ordinanze, ecc.
  • tenuta archivio storico
  • attività di catalogazione e archiviazione
  • istruttoria per il controllo di legittimità sulle proposte di deliberazione
  • comunicazioni ed aggiornamenti sulla composizione della Giunta e del Consiglio all’Assessorato Regionale EE.LL., alla Prefettura e agli Organi del Comune
  • varie attività connesse
  • archiviazione deliberazioni e altri atti su supporto informatico
  • trasmissione delibere ai Capi Gruppo Consiliari
  • elenco deliberazioni di Giunta, Determinazioni Sindacali e Dirigenziali e adempimenti per la pubblicazione e per la trasmissione alla Presidenza del Consiglio
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

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Contatti

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