Municipium
Competenze
- Individuazione delle soluzioni informative da adottare nei vari uffici comunali curando i rapporti con le altre aree di intervento per la consulenza sul funzionamento del sistema informatico, nonché gli ambiti specifici di intervento per la gestione, conduzione operativa del sistema informativo automatizzato e acquisizione di beni e servizi necessari anche a garantire l’implementazione dello smart working
- cura dell'aggiornamento del sito Internet dell'Ente, anche relativamente all’obbligo di pubblicazione di atti nel sito L.R. 22/2008, nonché delle procedure di creazione, di settaggio, di ricevimento ed invio delle caselle di posta elettronica
- configurazioni hardware e software degli apparati attivi di rete
- indirizzamento ed analisi del traffico trasportato dalla rete dati
- tenuta rapporti con società appaltatrici e partner per lo sviluppo e gestione dei sistemi informativi e delle reti dati.
- adempimenti previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. 82/2005 modificato dal D.lgs. 179/2016 ed eventuali successive modifiche o integrazioni
- attività relative alla sicurezza informatica secondo le linee guida AGID
- acquisizione in modalità centralizzata di beni e servizi necessari alla connettività informatica e all’implementazione dello smart working
- gestione e razionalizzazione dei contratti di telefonia e connettività
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : ldanna@comune.alcamo.tp.it
Telefono : +39 0924 509111
Indirizzo mail : cesare.belluardo@comune.alcamo.tp.it
Indirizzo mail : silvia.metra@comune.alcamo.tp.it
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2024, 11:48