Ufficio gare e contratti

Ultima modifica 15 dicembre 2023

Fa parte di Area 3 - Gare e Contratti - Politiche Energetiche - Contenzioso (Direzione 4).

Municipium

Competenze

  • L’ufficio si occupa di tutte le attività relative all’espletamento delle procedure per l’affidamento degli appalti per la realizzazione dei lavori pubblici e per la fornitura di beni e servizi di competenza della direzione 4, mediante le procedure prescritte dal Codice dei Contratti, in particolare predisposizione degli schemi dei bandi di gara e delle lettere di invito e relativa pubblicazione, avvisi manifestazione interesse, avvisi richiesta preventivi, selezione ditte partecipanti, espletamento procedura affidamento, gestione delle gare, della verbalizzazione e della predisposizione del provvedimento di aggiudicazione definitiva delle stesse, attività di studio inerenti le procedure di affidamento, attività amministrative attuative ed istruttorie per predisposizione determinazione a contrarre da sottoporre al RUP
  • l’espletamento delle attività istruttorie, propositive e preparatorie degli atti necessari alla contrattazione, alla rogitazione dei contratti e delle lettere commerciali
  • si occupa inoltre di visionare, correggere e adeguare la normativa dei capitolati d'oneri, capitolati speciali d'appalto per i lavori e disciplinari di gara
  • il servizio provvede alle richieste dei CIG /CUP e cura i relativi rapporti con l’ANAC
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot