Municipium
Competenze
- L'Avvocatura esprime, altresì, pareri su questioni giuridiche ad essa sottoposte dal Sindaco dagli Assessori e dai Dirigenti.
- Gli Uffici Comunali, sulle questioni di propria competenza, non possono richiedere il parere all'Avvocatura, senza l'autorizzazione del Sindaco a cui va rivolta la relativa richiesta. I pareri sono redatti e sottoscritti dall’avvocato civico, resta salva comunque ogni scelta decisoria da parte del dirigente competente che abbia richiesto il parere suddetto.
- Gli Uffici Comunali, su richiesta dell’avvocatura, hanno l'obbligo di trasmettere all'Avvocatura tutti i documenti necessari per la predisposizione degli atti processuali e per la stesura dei pareri senza indugio ed in tempo utile per le eventuali incombenze procedurali ed amministrative, al fine di evitare decadenze e prescrizioni processuali che possano ledere i diritti e gli interessi dell’Amministrazione; ciò anche in corso di causa, ove l’Avvocatura li ritenga utili ai fini di una più puntuale ed efficace difesa.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : scalvaruso@comune.alcamo.tp.it
Indirizzo mail : ufficiolegale@comune.alcamo.tp.it
Telefono : +39 0924 21150
Telefono : +39 0924 507129
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 10:33