Municipium
Competenze
- L’Ufficio si occupa dell’istruttoria, redazione e aggiornamento degli atti di pianificazione del settore.
Cura gli adempimenti di cui alla L.R. n. 9/2010 e D.lgs. 152/2006 relativi alla gestione del ciclo dei rifiuti.
L’Ufficio dovrà provvedere alla predisposizione di tutti i provvedimenti amministrativi e degli atti deliberativi per la tempestiva e regolare gestione dei rifiuti.
Attività di informazione alla popolazione con stampati e manifesti sul corretto smaltimento dei rifiuti, e con conferenze e convegni anche con la collaborazione di esperti.
Servizi di spazzamento, lavaggio, diserbatura, bonifica ambientale, ripristino dei luoghi. Pulizia degli arenili ed in genere di tutto il territorio comunale.
Accertamenti Tecnici e Igienico Ambientali
Attività di coordinamento, redazione di relazioni, certificazioni, corrispondenza, deliberazioni, rilascio autorizzazioni conferimenti, denunce e gestioni sinistri stradali, denunce infortuni sul lavoro, revisione e collaudo mezzi, gestione del personale, gestione mezzi, fogli di lavorazione, gestione carburante, predisposizione atti e provvedimenti, propedeutici e consequenziali, per appalti e concessioni relativi a manutenzione ordinarie
Prevenzione e Igiene Pubblica - Bonifica ambientale - Derattizzazione Disinfestazione e Disinfezione Territorio e Locali Pubblici
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : bdigregorio@comune.alcamo.tp.it
Telefono : +39 0924 24956
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 13:16