Municipium
Competenze
- Gestione delle richieste risarcimento danni da insidia stradale o da beni comunali di competenza della direzione 4,studio delle richieste di risarcimento, scambio di corrispondenza con i legali delle controparti e con l’Avvocatura comunale.
L’ufficio si occupa di tutte le attività relative all’espletamento delle procedure per l’individuazione del medico legale per danni fisici da insidia stradale, in caso di sinistro con richiesta risarcitoria di importo superiore alla franchigia prevista dalla polizza assicurativa vigente, l’ufficio trasmette la denuncia alla società di assicurazione incaricata dal Comune, se ritenuto opportuno e/o necessario sarà richiesta la disponibilità per accertamenti tecnico/peritali o eventuale visita medicolegale
Si occupa della gestione e di tutti gli adempimenti connessi alla costituzione in giudizio, l’espletamento delle attività istruttorie, propositive e preparatorie degli atti necessari per adesione a negoziazione assistita in collaborazione con l’Avvocatura Comunale.
Tenuta ed aggiornamento registro delle richieste di risarcimento danni cosiddetto registro stragiudiziale relativo alle richieste da insidia stradale
Predisposizione in collaborazione con l’Avvocatura Comunale dei verbali di negoziazione assistita e successive proposte di accettazione da sottoporre all’Organo esecutivo dell’Ente e successive determinazioni di impegno di spesa e liquidazione.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : aferrera@comune.alcamo.tp.it
Telefono : +39 0924 590404
Telefono : +39 0924 590411
Telefono : +39 0924 590412
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 12:50