Linee funzionali Area 1 - Innovazione (Dir.6)

Ultima modifica 22 aprile 2021

Segreteria di Direzione
Funzioni di coordinamento tra i vari servizi. Registrazione smistamento della corrispondenza interna ed esterna. Supporto all’attività dei servizi ausiliari di sede.
INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE
Studio delle soluzioni utili alla interconnessione tra le Amministrazioni pubbliche, nonché la implementazione di strumenti informatici di supporto agli uffici per la produzione, gestione, l’accesso alle informazioni, al fine di raggiungere gli obiettivi di efficienza, efficacia e trasparenza dei pubblici servizi.
Individuazione delle soluzioni informative da adottare nei vari uffici comunali curando i rapporti con le altre aree di intervento per la consulenza sul funzionamento del sistema informatico, nonché gli ambiti specifici di intervento per la gestione, conduzione operativa del sistema informativo automatizzato.
Innovazione e digitalizzazione dei procedimenti e dei servizi, in raccordo con il Responsabile della transizione digitale.
GESTIONE SERVIZI INFORMATIVI
Individuazione delle soluzioni informative da adottare nei vari uffici comunali curando i rapporti con le altre aree di intervento per la consulenza sul funzionamento del sistema informatico, nonché gli ambiti specifici di intervento per la gestione, conduzione operativa del sistema informativo automatizzato e acquisizione di beni e servizi necessari anche a garantire l’implementazione dello smart working.
Cura dell'aggiornamento del sito Internet dell'Ente, anche relativamente all’obbligo di pubblicazione di atti nel sito L.R. 22/2008, nonché delle procedure di creazione, di settaggio, di    ricevimento ed invio delle caselle di posta elettronica.
Configurazioni hardware e software degli apparati attivi di rete. Indirizzamento ed analisi del traffico trasportato dalla rete dati.
Tenuta rapporti con società appaltatrici e partner per lo sviluppo e gestione dei sistemi informativi e delle reti dati.
Adempimenti previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. 82/2005 modificato dal D.lgs. 179/2016 ed eventuali successive modifiche o integrazioni.
Attività relative alla sicurezza informatica secondo le linee guida AGID.
Acquisizione in modalità centralizzata di beni e servizi necessari alla connettività informatica e all’implementazione dello smart working.
Gestione e razzionalizzazione dei contratti di telefonia e connettività.