PNRR - Attuazione misure - Monitoraggio civico

Argomenti :
Piano di sviluppo

Intestazione FSC

Nell’attuale contesto socio-economico, la pubblica amministrazione deve assicurare un impiego efficiente e trasparente delle risorse pubbliche, impegnandosi per eliminare ogni forma di inefficienza gestionale che si riflette negativamente sulla qualità dei servizi e sulla sostenibilità della spesa pubblica.  Il comune di Alcamo è impegnato da anni per garantire a tutti l’accesso ai dati sulla spesa e le attività, in maniera aperta e semplice.
Consapevole dell’importanza del PNRR nella costruzione del futuro del Paese, l’Amministrazione ha deciso di rafforzare la trasparenza sulle procedure di spesa delle risorse europee, coinvolgendo i cittadini in modo diretto e semplice nel governo del PNRR.
In questa sezione del sito, sono pubblicati tutti i dati relativi all’attuazione degli interventi finanziati con il PNRR, coinvolgendo i cittadini nella sfida culturale e nella responsabilità di verificare l’azione del Comune attraverso un monitoraggio civico che costituisce la premessa per un patto condiviso per l’efficiente attuazione delle politiche di mandato.

Grafico Sintesi

Di seguito sono rese disponibili le schede analitiche dei progetti PNRR sottoposti a monitoraggio civico, alle quali il cittadino può liberamente accedere attraverso i link attivi.

pnrr 2

pnrr salgari333