CCR ( Centro Comunale Raccolta )
Dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 13:00 e la domenica dalle 9:00 alle 12:00, contattando preferibilmente prima un operatore.
Presso il CCR è possibile conferire tutti i rifiuti differenziati (plastica, vetro, metalli, carta-cartone, organico), sfalci e potature, rifiuti tessili (vestiti, stoffe, scarpe, borse, cinture e simili), plastica dura, legno, materiali ferrosi, ingombranti.
Possono accedere i residenti nel Comune di Alcamo, ai quali basterà esibire un documento d'identità in corso di validità.
Vi raccomandiamo di differenziare correttamente tutti i rifiuti e di conferirli per il ritiro a domicilio nei giorni stabiliti, rispettando il calendario di raccolta.
Nella frazione del secco residuo/indifferenziato vanno soltanto i rifiuti che, diversamente, non possono essere differenziati.
Vi ricordiamo che è necessario rispettare le regole della corretta differenziazione al fine di non rischiare il respingimento all'ingresso degli impianti. Diversamente, gli operatori saranno costretti a lasciare i rifiuti, etichettandoli come non conformi.