Tutti i documenti (10)

In relazione all'istituzione dell'albo delle associazioni

Vai alla Pagina

In relazione alla promozione sociale, volontariato, iniziative culturali, ambiente, professioni, sport e turismo

Vai alla Pagina

La Consulta per le pari opportunità e l’uguaglianza di genere è individuata quale strumento operativo del Comune al fine di garantire parità a tutti i cittadini di ambedue i sessi.

Vai alla Pagina

Può essere utilizzato per manifestazioni di interesse culturale, sociale e politico - istituzionale, purché di prestigio per la Città.

Vai alla Pagina

Disciplina i criteri e le modalità per la concessione di patrocini da parte dell’Amministrazione Comunale ad iniziative e manifestazioni di valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo, ambientale ed economico.

Vai alla Pagina

Banda musicale composta da cittadini con professionalità acquisite nel suonare strumenti musicali.

Vai alla Pagina

Istituita come prevista dall’art. 33 dello Statuto Comunale, dal D.L. n.29/93 come modificato dai D.Lgs. n.470 del 10/11/1993 e n.546 del 23/12/1993 e dalla Circolare n.7 del 24/02/1995 Ministro della Funzione Pubblica.

Vai alla Pagina

L’art.190 “Baratto amministrativo” del D.Lgs. n.50 del 18/04/16 conferma e rafforza la potestà degli Enti territoriali circa la definizione di riduzioni o esenzioni di tributi corrispondenti al tipo di attività svolta dal privato.

Vai alla Pagina

Disciplina la partecipazione in forma volontaria di singoli cittadini, di gruppi spontanei informali, di associazioni regolarmente e formalmente costituite e di imprese alla realizzazione di servizi ed interventi di interesse generale.

Vai alla Pagina

Finalizzato a organizzare e favorire la partecipazione dei cittadini all'amministrazione; valorizzare il ruolo delle forme associative già esistenti e organizzate nel territorio; promuovere la nascita di altri organismi associativi etc.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot