Assistenza Domiciliare Anziani

Pubblicato l’avviso “Vicino agli Anziani”, servizio di assistenza domiciliare anziani (SAD) – 2° annualità. Scadenza 6 dicembre

Data :

20 novembre 2024

Municipium

Descrizione

Pubblicato sul sito del Comune di Alcamo www.comune.alcamo.tp.it l’avviso del Distretto Socio Sanitario n. 55, Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta,  A.S.P. n.9 riguardante l’Azione del Piano di Zona 2019/2020 denominata “Vicino agli anziani”, Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani (SAD) 2^ annualità.
Il servizio intende assicurare adeguati interventi socio assistenziali domiciliari, recuperare le autonomie e mantenere le potenzialità dell’utenza per consentire la permanenza nel proprio contesto di vita, a contatto con i propri familiari, riducendo il ricovero in strutture residenziali.
L’assistenza domiciliare, della durata di 26 settimane, è rivolta a 23 cittadini che abbiano compiuto i 65 anni di età, residenti nel territorio dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario Alcamo (15 assistiti) Castellammare del Golfo (5) Calatafimi-Segesta (3) in condizione di fragilità o parziale autosufficienza a causa di limitata autonomia fisica, decadimento cognitivo, patologie psichiatriche o forme di esclusione sociale e la cui rete familiare è assente o necessita di interventi integrativi di supporto.
Per informazioni gli interessati possono ritirare il modulo di domanda e ricevere eventuali chiarimenti presso l’Ufficio di Servizio Sociale dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario n.55 di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi-Segesta.

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot