CO.ART "WORKSHOP formativo sulla sicurezza sul lavoro"

10 giugno cittadella dei giovani, dalle 16:30 alle 18:30 workshop formativo sulla sicurezza sul lavoro

7 giugno 2022

CO.ART "WORKSHOP formativo  sulla sicurezza sul lavoro"

COMUNICATO STAMPA   DEL  7  GIUGNO  2022

Nell’ambito del progetto Co.Art, finanziato dal programma ENI Italia Tunisia 2014 2020, la Direzione 6 del Comune di Alcamo, la CNA provinciale di Trapani, l’associazione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro COM.ART e l’ASP TRAPANI - Dipartimento Prevenzione Trapani, organizzano un WORKSHOP FORMATIVO dal tema “La riforma del D. Lgs. 81/08 dopo le modifiche della Legge 215/2021. Conoscenze operative nella sua applicazione”, rivolto a tutte le imprese.
L’evento si terrà il 10 giugno dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze della Cittadella dei Giovani; obiettivo del WORKSHOP FORMATIVO è quello di aiutare le aziende e gli operatori a conoscere cosa cambia in materia di salute e sicurezza.
Negli ultimi tempi, tanti sono stati gli infortuni mortali avvenuti nei luoghi di lavoro, specialmente adesso che si registra una forte ripresa delle attività lavorative.
Il Governo ha varato delle norme che hanno portato a modifiche sostanziali e importanti del Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ovvero il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81; le modifiche apportate costituiscono quasi una miniriforma del Testo Unico di sicurezza.
Per scaricare il modulo di partecipazione al workshop collegarsi al link https://www.projet-coart.eu/download/1401/

Per partecipare all’incontro  https://meet.goto.com/668029501

LOCANDINA 10 GIUGNO AGGIORNATAd