Centri Estivi

Attività socioeducative in favore di minori da attuare nel periodo giugno 2024 dicembre 2024

Data :

25 giugno 2024

Municipium

Descrizione

E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’Avviso che informa gli Enti pubblici e privati, Enti del terzo settore, imprese sociali ed Enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale, della possibilità di avviare progetti per favorire le attività socioeducative in favore di minori; con questi progetti ci sarà il potenziamento dei Centri Estivi, dei Servizi Socio-Educativi Territoriali e dei Centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività per i  minori sul territorio di Alcamo.
I progetti, per essere considerati idonei, devono essere realizzati entro la fascia temporale che va dal 1^ giugno 2024 - 31 dicembre 2024 e devono prevedere la gratuità del servizio per le famiglie.
Dopo questa prima fase di informazione per gli Enti, ci sarà la pubblicazione e l’adozione del decreto di finanziamento da parte del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con la notifica della quota di riparto assegnata al Comune di Alcamo e a seguire sarà pubblicato un ulteriore Avviso dove si inviteranno tutti gli Enti pubblici e privati a trasmettere la richiesta di adesione con relativa proposta che verrà esaminata e valutata; la misura del contributo economico, da erogare ai soggetti attuatori è legata alla quota di riparto assegnata dal Ministero al Comune di Alcamo.
info contattare gli uffici dell’Area 2 - Direzione 6 Servizi alla Persona, Cultura, Sport, Spettacoli e Promozione Turistica del Comune di Alcamo,  Via Verga n. 65, tel. 0924-21694/21695.

Vai all'allegato

 

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot