Descrizione
A meno di un mese dall’inaugurazione della Biblioteca Inclusiva (18 dicembre) realizzata grazie al progetto “Libri senza Barriere” finanziato dal Cepell, la Biblioteca comunale Sebastiano Bagolino continua a innovare il proprio ruolo di spazio culturale aperto e accessibile a tutti.
Sabato 3 gennaio, infatti, è stato inaugurato il nuovo servizio di giochi di società, con una collezione di 50 giochi pensati per bambini, ragazzi, famiglie e adulti. Un’offerta che affianca la lettura come strumento di crescita, socialità e inclusione, valorizzando il gioco come linguaggio universale capace di unire generazioni diverse e favorire la partecipazione attiva della comunità.
Ed in questa prima giornata sono stati registrati oltre 70 ingressi di famiglie con bambini, giovani tra i 18 e 30 anni, molti dei quali hanno visitato per la prima volta la Biblioteca e hanno scelto di iscriversi, prendendo in prestito i testi a loro più congeniali.
La nuova proposta rientra nella visione della Biblioteca come luogo vivo, dove cultura, divertimento e relazioni si incontrano senza barriere. I giochi di società sono un’occasione per stare insieme, imparare divertendosi e vivere la biblioteca in modo nuovo e coinvolgente.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Festival “Le Vie Dei Tesori” conferma il successo delle passate edizioni
- Mostra Trame di libertà
- Il Sindaco informa 2025
- Appuntamento culturale "A Libro Aperto"
- Un Progetto per la comunità "Book Crossing Alcamo"
- La biblioteca inclusiva “Libri Senza Barriere”
- Presentazione libri " La Voce del Padrone"
- Premiazione Cine Esperia
- Mostra Anastasis
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 19:03