Descrizione
Una notizia importante per la cittadinanza alcamese – dichiara l’assessore al servizio idrico integrato Vittorio Ferro – la ditta Elettromeccanica di Domenico Mangano & C. S.a.s., incaricata della fornitura e posa in opera delle nuove elettropompe per il pieno sfruttamento della potenzialità delle sorgenti Cannizzaro, ha completato il revamping.
Da ieri mattina, il nuovo gruppo pompe è in funzione e sta erogando circa 47 l/s. Nel corso della notte, gli operatori del servizio acquedotto hanno monitorato portata e pressione dell'impianto riscontrando, per il momento, piena funzionalità e nessuna perdita di portata; fino a mercoledì invece, durante l'erogazione notturna dei turni esterni, si aveva una certa perdita della portata, compresa fra 6 e 11 l/s.
Adesso - conclude Ferro - si passa subito all'altro obiettivo ovvero la valorizzazione delle sorgenti di Chiusa e Dammusi”.
Anche il dirigente della Direzione 1, Arch. Ignazio Graziano, progettista dell'impianto, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 12:30