Descrizione
A partire da domani 16 maggio e fino al 31 maggio sarà possibile votare i progetti, selezionati dalla commissione, del Bilancio Partecipato, lo strumento di partecipazione dei cittadini alla vita politica ed amministrativa del proprio comune che integra la democrazia rappresentativa con quella diretta.
I cittadini residenti nel comune di Alcamo potranno scegliere i progetti da realizzarsi, esprimendo il proprio voto online (uno soltanto) collegandosi al sito istituzionale www.comune.alcamo.tp.it, entrare nel link “Bilancio Partecipato”, registrarsi ed inserire le proprie generalità.
Le aree tematiche sono: Ambiente; Politiche giovanili e della terza età; Attività culturali e sportive; Attività sociali, attività di integrazione culturale dei popoli ed educative.
Il cittadino che incontrerà delle difficoltà ad esprimere il proprio voto collegandosi autonomamente al sito, potrà recarsi c/o l’URP munito di documento di riconoscimento, dove verrà assistito nella fase di votazione.
Si ricorda che il budget totale previsto è pari a € 28.000,00 ed i tempi di realizzazione del progetto devono essere contenuti entro il 31.12.2025.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova nomina per Laura barone
- Il Comune aderisce all'edicola Digitale MLOL
- Corteo Storico "Alcamo la Storia prende vita"
- Sabato, 21 Giugno, Festività Solenne per Maria SS. dei Miracoli, la raccolta dei rifiuti si svolgerà regolalmente
- Dal 21 Giugno ripartono le soste a pagamento
- Calata al Santuario delle Autorità Cittadine
- Fondo Povertà 2022 - Piano di Attuazione Locale - al distretto 55
- La Tavula è trazzera - Un mediterraneo di pace
- Approvato il progetto di riapertura e ammodernamento parcheggio interrato Piazza Bagolino
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 09:38