Salta al contenuto principale

Educazione stradale scuola dell’infanzia Don Bosco

Incontro con la scuola dell'infanzia

Data :

13 novembre 2025

Educazione stradale scuola dell’infanzia Don Bosco
Municipium

Descrizione

La Polizia Locale di Alcamo ha aderito alla richiesta del Dirigente dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco - Rocca", dott.ssa Antonella Vaccaro, di partecipare agli incontri formativi sull'educazione stradale dedicata ai bambini della scuola dell'infanzia dell'intero comprensorio scolastico.
“Un grande piacere stare vicino ai più piccoli per una iniziativa che si ripete negli anni e che impegna alcuni dei nostri agenti di polizia municipale nel raccontare ai più piccoli cosa è l’educazione stradale; l’ascolto e le domande dei bambini sono sempre uno stimolo a fare meglio nel coinvolgerli a conoscere alcune regole essenziali del codice della strada, perché apprendere il rispetto delle regole è fondamentale per tutti, a partire dai più giovani”. Dichiara il Sindaco Domenico Surdi.
Gli incontri, organizzati sia presso le classi che presso la sede del Comando della Polizia Municipale, hanno avuto inizio il 5 novembre e termineranno il 2 Dicembre; i bambini interessati all'iniziativa sono 155 e frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia.
Gli istituti scolastici interessati sono: - Scuola dell'infanzia "Piaget" - Scuola dell'infanzia "Vittorino da Feltre" - Scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco" - Scuola dell'infanzia "Froebel" - Scuola dell'infanzia "Sorelle Agazzi"

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot