Descrizione
Si è appena concluso il palinsesto natalizio organizzato dall’amministrazione Surdi, un mese di manifestazioni ed iniziative che hanno coinvolto tutti, grandi e piccoli e che, insieme all’attrattiva ruota panoramica e alle bellissime luminarie in centro storico e in altri punti della Città, hanno contribuito ad allietare l’atmosfera natalizia.
Un mese di dicembre fatto di eventi musicali e teatrali: gli immancabili appuntamenti per i più piccoli con la Casa di Babbo Natale, il Trenino, e l’animazione in punti particolari della città, anche in chiave inclusiva, i mercatini di Natale, l’esibizione degli artisti di strada, il presepe vivente alla parrocchia Santa Maria, le mostre dei Presepi e la mostra di abiti ancora visitabili al Maca, i mercatini di Natale, i cori Mater Dei e Jacopone da Todi, il gospel, Alcamo Wine Fest, il capodanno in piazza, il Festival dei Giovani, l’esibizione del Premiato Complesso Bandistico Città di Alcamo e tanto altro ancora.
“Tanti, veramente tanti, gli appuntamenti che abbiamo organizzato grazie alla collaborazione con la Pro Loco Città di Alcamo e l’associazione STS, coinvolgendo tutto il tessuto associativo locale e realizzando un programma gioioso e variegato, secondo il tradizionale spirito natalizio – dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle attività ricreative e agli eventi, Gaspare Benenati – un programma che è stato molto apprezzato, non solo dagli alcamesi ma anche dai comuni limitrofi, un grande successo di pubblico per tutte le manifestazioni e le iniziative sia negli spazi chiusi che all’aperto. E per questo - concludono Sindaco e Assessore - un ringraziamento alle associazioni che, insieme agli uffici, hanno realizzato il palinsesto che si è appena concluso, perché la buona riuscita è il risultato di un lavoro sinergico e di squadra”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale del 12 gennaio 2026
- Il Festival “Le Vie Dei Tesori” conferma il successo delle passate edizioni
- Il Sindaco informa 2025
- Consiglio Comunale del 22 dicembre 2025
- Premiazione Cine Esperia
- Consiglio Comunale dell’11 dicembre 2025
- Convegno “Welfare di Comunità per l’inclusione Sociale delle Persone con disabilità”
- Consiglio Comunale in sessione ordinaria
- Evento Finestra verso la Romania
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 16:45