Salta al contenuto principale

Alberto Grillo ‘Un’estate da Dick Fulminè

Terzo Appuntamento per la rassegna Intrecci Narrativi - Venerdì 13 Giugno, Castello Dei Conti Di Modica Ore 18.30

Data :

10 giugno 2025

Alberto Grillo ‘Un’estate da Dick Fulminè
Municipium

Descrizione

Terzo appuntamento con la Rassegna “Intrecci Narrativi” – Libri, Musica e Degustazioni, per la presentazione del libro di Alberto Grillo “Un’estate da Dick Fulmine” (edizioni Laurana).  
La rassegna, a cura dell’Associazione per l’Arte con la direzione organizzativa di Giuseppe Messana ed artistica di Vito Lanzarone, si svolge tra Alcamo (Castello dei Conti di Modica) e Palermo (Libreria Feltrinelli, via Cavour); ed è realizzata con il contributo della Regione Siciliana - Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e la collaborazione della libreria Feltrinelli.
Intrecci Narrativi è una contaminazione di letteratura, degustazioni e musica. Per il terzo appuntamento, che rientra nell’ambito dei Festeggiamenti per Maria SS. dei Miracoli, le degustazioni saranno a cura dell’azienda Domenico Lombardo Vini; le musiche di Francesco Artale al basso, Piero Pignatiello e Giovanni Drago alla chitarra.
Un’estate da Dick Fulmine è un romanzo di formazione, protagonista Francesco, un adolescente che passa indenne attraverso esperienze terribili. O quasi indenne, almeno nel corpo, lo spirito ne sarà segnato in modo profondo: lo si percepirà riflesso nel rapporto con gli altri.
ll giovane protagonista della storia, Francesco, non è né sarà un partigiano, non ha le idee chiare e, quando finalmente gli parrà di poter prendere una scelta ispirata, morale, le conseguenze saranno catastrofiche.

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot