Descrizione
Domani, sabato 8 novembre, alle ore 16:00, presso la Cittadella dei Giovani, si terrà un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, dal titolo “Open Call – road to Alcamo Book Festival 2026”, promosso dal team organizzativo del Festival.
L’incontro intende coinvolgere la comunità nella costruzione condivisa del prossimo Alcamo Book Festival 2026, raccogliendo idee, proposte e disponibilità da parte di associazioni, docenti, artisti, studenti, genitori e cittadini che desiderano contribuire, in qualunque forma, alla crescita culturale del territorio.
“Il festival è nato come un sogno collettivo e vogliamo che continui ad esserlo: un progetto di rete, partecipazione e visione, che faccia crescere Alcamo attraverso i libri e le persone che credono nella cultura come strumento di cambiamento”, dichiarano gli organizzatori.
L’Open Call vuole essere un momento di ascolto e progettazione condivisa, in vista delle nuove iniziative che porteranno alla prossima edizione del Festival, prevista per il 2026.
A cura di
Contenuti correlati
- Convegno “Welfare di Comunità per l’inclusione Sociale delle Persone con disabilità”
- Consiglio Comunale in sessione ordinaria
- Evento Finestra verso la Romania
- Consiglio Comunale del 27 e 28 novembre 2025
- Celebrazione Eucaristica per le coppie che compiono 50 anni di matrimonio nel 2025
- Cordoglio Avv. Finazzo
- Continuano gli interventi di riqualificazione dell'impianto di illuminazione da parte di Enel X
- Consiglio Comunale del 3 novembre 2025
- Urban Sunrise eventi del 24 e 25 ottobre
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 10:59