Salta al contenuto principale

Controllo sul Territorio

Il sindaco Domenico Surdi ringrazia il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per i servizi straordinari svolti in città.

Data :

11 dicembre 2025

Controllo sul Territorio
Municipium

Descrizione

“Un ringraziamento al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, per i servizi straordinari di controllo e prevenzione che, già a partire da sabato scorso, sono stati attivati sul territorio cittadino. Ed ancora un particolare ringraziamento alla Polizia Locale, intervenuta con sei pattuglie, un impegno reso possibile grazie all’accordo di collaborazione tra i Comuni di Alcamo e Trapani. Un modello di cooperazione intercomunale che ha permesso di rafforzare in modo significativo il presidio del territorio”. afferma il Sindaco della Città, Domenico Surdi
Le Forze dell’Ordine hanno effettuato numerosi controlli stradali e amministrativi, provveduto all’identificazione di diverse persone e assicurato un’attenta e continua presenza nelle principali aree urbane. Particolare attenzione è stata riservata al centro storico, dove gli operatori hanno instaurato un dialogo diretto con i tanti giovani che frequentano la zona nelle ore serali, invitandoli al rispetto della quiete pubblica e a evitare comportamenti eccessivi.
“La sicurezza è una priorità assoluta e la collaborazione istituzionale rappresenta il modo più efficace per garantire serenità, vivibilità e rispetto delle regole. Continueremo, in sinergia con tutte le istituzioni competenti, per la tutela della sicurezza urbana e il benessere dei cittadini. Conclude Surdi. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot