Salta al contenuto principale

In corso l'avvio al voto dei progetti del Bilancio Partecipato

Le operazioni di voto dei progetti selezionati del Bilancio Partecipato è lo strumento di partecipazione dei cittadini alla vita del comune che integra la democrazia rappresentativa con quella diretta in corso dalle ore 07:00 del18/05/ al 25/05/2026

Data :

19 maggio 2026

Categorie:
Progettazione
In corso l'avvio al voto dei progetti del Bilancio Partecipato
Municipium

Descrizione

I cittadini possono scegliere i progetti da realizzarsi, esprimendo il proprio voto online (uno soltanto) collegandosi al sito istituzionale www.comune.alcamo.tp.it, entrare nel link “Bilancio Partecipato”, registrarsi ed inserire le proprie generalità. 
Il cittadino che dovesse avere delle difficoltà ad esprimere il proprio voto collegandosi autonomamente al sito, potrà recarsi c/o l’URP, munito di documento di riconoscimento, dove verrà assistito nella fase di votazione. 
Si ricorda che l’Ufficio Relazioni con il pubblico, via XI febbraio n.14 è aperto il Lunedì e mercoledì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il Martedì, giovedì e venerdì: dalle 9 alle 13.
Per votare LINK VOTO
Per consultare i progetti: https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/bilancio-partecipato-2026-iter-voto?type=3

Clicca qui: Consultazione progetti con Aree tematiche

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2026, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot