Descrizione
“Manutenzione straordinaria della viabilità interna, esterna e rurale - Sistemazione Strada Pina Bernardo” ricadente nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025 per un importo complessivo di €. 430.000,00.
La via Pina Bernardo, (ricadente nella zona pedemontana di Monte Bonifato) è ubicata presso uno snodo viario importante, è una parallela della via Kennedy, con sviluppo in senso Est-Ovest e sulla quale si affacciano edifici pubblici, come la Scuola primaria “Plesso Europa” ed il palazzetto dello sport “Pala D’Angelo.
I cittadini residenti hanno ceduto gratuitamente al Comune le porzioni di terreno private proprio per la realizzazione di una strada pubblica in una zona periferica della città che, nel tempo, sta acquistando sempre più importanza.
“Un progetto atteso dai cittadini residenti e non solo - dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai lavori e servizi pubblici Alberto Donato - che servirà a realizzare le opere di urbanizzazione primaria e secondaria, ovvero illuminazione, marciapiedi, banchine etc. I prossimi passi dopo questa approvazione, saranno la gara e l’affidamento dei lavori.”
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Progetto “Eco-Villes"
- Accoglienza ragazzi Erasmus
- In funzione la pompa dell'impianto Cannizzaro
- Proposta del Piano generale del Traffico Urbano
- Tavolo di coprogettazione con gli enti del terzo settore, siglati 11 progetti
- Pubblicato Bilancio Partecipato
- Incontro sul Bilancio Partecipato
- Accordo di collaborazione con Farm Cultural Park
- Cresco Award 2024
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 18:10