Salta al contenuto principale

Progetto Esecutivo Via Pina Bernardo

La Giunta Surdi ha approvato il progetto esecutivo dei lavori

Data :

28 maggio 2025

Municipium

Descrizione

“Manutenzione straordinaria della viabilità interna, esterna e rurale - Sistemazione Strada Pina Bernardo” ricadente nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025 per un importo complessivo di €. 430.000,00. 
La via Pina Bernardo, (ricadente nella zona pedemontana di Monte Bonifato) è ubicata presso uno snodo viario importante, è una parallela della via Kennedy, con sviluppo in senso Est-Ovest e sulla quale si affacciano edifici pubblici, come la Scuola primaria “Plesso Europa” ed il palazzetto dello sport “Pala D’Angelo.
I cittadini residenti hanno ceduto gratuitamente al Comune le porzioni di terreno private proprio per la realizzazione di una strada pubblica in una zona periferica della città che, nel tempo, sta acquistando sempre più importanza.    
“Un progetto atteso dai cittadini residenti e non solo - dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai lavori e servizi pubblici Alberto Donato - che servirà a realizzare le opere di urbanizzazione primaria e secondaria, ovvero illuminazione, marciapiedi, banchine etc. I prossimi passi dopo questa approvazione, saranno la gara e l’affidamento dei lavori.”

 

         

 

Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 18:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot