Descrizione
“A partire dalla prossima settimana, lunedì 26 maggio e fino al 12 ottobre, potenzieremo il servizio di raccolta porta a porta di Alcamo Marina e delle zone esterne di villeggiatura, - dichiara l’assessore all’ambiente e al decoro urbano Alberto Donato - perché vogliamo che non solo la località balneare, ma anche le altre zone di campagna e turistiche siano più pulite, decorose ed accoglienti”.
“L’auspicio è quello che anche i cittadini contribuiscano, rispettando le regole della raccolta dei rifiuti, a mantenere pulite tutte le zone di villeggiatura per sé stessi e per tutti gli ospiti che scelgono il nostro territorio per trascorrere le proprie vacanze” – conclude l’Assessore.
Il servizio di potenziamento, a cura degli operatori della Roma Costruzioni, sarà effettuato nel rispetto del calendario in uso nel periodo estivo e per le stesse frazioni di rifiuto.
Ad Alcamo Marina, intanto, continua regolarmente, durante il fine settimana e fino al 29 giugno, il servizio degli scarrabili, 4 cassoni in tutto in zona Calatubo e Via del Mare, per la raccolta degli sfalci, potature ed ingombranti (ad esempio divani, poltrone, materassi, trolley, valigie e reti da letto che presentino elementi in legno e in ferro insieme. NO elettrodomestici, NO lavandini, NO sfabbricidi, NO rifiuti esclusivamente in legno ed esclusivamente in ferro) fino ad esaurimento della capienza dei cassoni.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 12:15