Ufficio Comune della Convenzione del Distretto Socio Sanitario D55

Fa parte di Area 1 - Servizi Sociali ed alla Persona Servizi Socio-Sanitari Distrettuali (Direzione 6).

Municipium

Competenze

  • L’Ufficio di Piano Distrettuale è stato istituito dal Comitato dei Sindaci a seguito sottoscrizione di Convenzione tra i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali, in ottemperanza alla Circolare n. 5 del 02/08/2021 del Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali Regione Siciliana che ha imposto ai Distretti la definizione del nuovo assetto di governance distrettuale con l’adozione dello strumento della convenzione, previsto all’art. 30 del T.U.EE.LL..
    L'Ufficio di Piano è la struttura tecnico amministrativa deputata ad organizzare e gestire i servizi e le relative risorse del sistema integrato delle prestazioni sociali erogate sulla base della programmazione dei piani di zona.
    L'Ufficio di Piano svolge i seguenti compiti: Supporto tecnico al Comitato dei Sindaci; Predisposizione della Relazione sociale quale rapporto di analisi e di valutazione dei bisogni locali del livello dei servizi sociosanitari e delle risorse professionali presenti a livello distrettuale; Predisposizione della bozza del Piano Sociale di Zona; Predisposizione del Bilancio e del rendiconto del distretto;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Direzione 6 - Servizi al Cittadino

Via Giovanni Verga, 91011 Alcamo TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 13:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot