Aggiudicati i lavori nuovo asilo nido di Via delle Magnolie e la scuola dell’infanzia in via Papa Pio XII

Progettazione asili nido

21 novembre 2023

Il Comune di Alcamo, titolare di due finanziamenti nell’ambito del PNRR, rispettivamente di circa tre milioni di euro per una nuova scuola dell’infanzia e di quasi due milioni per un nuovo asilo nido, ha aggiudicato, attraverso la convenzione con Invitalia, al Consorzio Stabile Agoraa scarl di Catania (consorziata esecutrice l’impresa “New Building srl” e progettisti la società “Advanced Engineering srl” ed il geologo Fabrizio Bigiolli) sia la progettazione esecutiva che i lavori concernenti rispettivamente l’asilo nido di via delle Magnolie e la scuola dell’infanzia di via Papa Pio XII; il Consorzio ha effettuato un ribasso unico del 20% per ambedue i lavori.
Dichiara l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Viviano “Grazie alla convenzione con Invitalia messa in atto dal MIUR e volta proprio ad accelerare la realizzazione degli interventi del Piano inerenti l’edilizia scolastica, saremo in grado di rispettare il cronoprogramma delle opere da realizzarsi; in sintesi una nuova modalità di operare – continua l’Assessore – per garantire tempestività anche nell’attuazione di opere complesse”.

asilo via Papa Pio XII

asilo 2