App “Cielo Narrante”

Nasce l’app “Cielo Narrante” per raccontare e divulgare il patrimonio storico, artistico e culturale della città Giovedì ore 11.30 al Collegio dei Gesuiti, la conferenza stampa.

24 settembre 2024

App  “Cielo Narrante”

Cielo Narrante è una web app, fruibile esclusivamente da dispositivi mobili, scaricabile mediante apposito QR code, che attraverso un percorso audio/narrativo diviso in tappe, potrà accompagnare gli utenti con la voce narrante di Ciullo d'Alcamo (interpretato da un attore professionista) in una suggestiva passeggiata nel centro storico, scoprendo i tesori nascosti della città.
L'obiettivo dell’App, curata dall’associazione Net Hub ETS, è quello di rendere il centro storico della città un’attrazione turistica diffusa, fruibile gratuitamente da cittadini e visitatori, rappresentando un valore aggiunto per la promozione culturale di Alcamo.
Dichiara l’assessore alla cultura del comune di Alcamo Donatella Bonanno “esprimiamo soddisfazione e ringraziamo l’associazione NET HUB ETS che ha voluto donare alla Città quest’App, che rappresenta un importante tassello per il rilancio turistico della città; crediamo nel valore innovativo di questo strumento digitale, che contribuirà alla creazione del sistema museale diffuso volto a mettere in rete i vari siti culturali della nostra Città”.

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 12:49