Salta al contenuto principale

Contro la doga

Alcamo aderisce all’iniziativa “uno striscione contro la droga e le dipendenze”, nella giornata internazionale contro l’abuso di droga

Data :

26 giugno 2026

Categorie:
Comunicati Stampa
Contro la doga
Municipium

Descrizione

Il Comune di Alcamo, in occasione della Giornata Internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga istituita dalle Nazioni Unite nel 1987, aderisce al Progetto “Uno striscione contro la droga” del Servizio Dipendenze Ser.D. di Alcamo.
Pertanto, Il Comune ha esposto uno striscione/lenzuolo contenente una frase contro le droghe e le dipendenze in genere, preparato dagli studenti del territorio - del distretto socio/sanitario D55 comprendente i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta - che hanno aderito al Progetto.
Il comune, inoltre, proprio per sensibilizzare la comunità a prendere sempre più coscienza della situazione che vivono tante famiglie, a causa del dramma della tossicodipendenza, stasera illuminerà il Castello di rosso.
Dichiara l’assessore ai servizi alla persona Baldo Mancuso “abbiamo voluto aderire al Progetto “Uno striscione contro la droga” perché riconosciamo l’importanza e la necessità di essere informati, non solo riguardo al consumo delle cd droghe classiche, ma anche rispetto alle dipendenze comportamentali quali il gioco d’azzardo patologico, Internet e videogiochi. Le nuove dipendenze si sommano alle vecchie, per questo il contesto e il ruolo che possono avere i genitori, la famiglia, la scuola, le istituzioni diventano sempre più determinanti per intervenire e non sottovalutare le situazioni problematiche”.  

 

 

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2026, 13:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot