Descrizione
Stamattina, al Collegio dei Gesuiti, il Sindaco Domenico Surdi ha consegnato gli attestati di riconoscimento ai partecipanti al Progetto “Musicanto”, votato dai cittadini nell’ambito del Bilancio Partecipato 2024, per l’area tematica attività sociali e proposto dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) Sezione Alcamo -Trapani.
Il progetto ha coinvolto, per 4 mesi, cittadini con sindrome di down e “normodotati”, dai 14 e non oltre i 35 anni, che hanno preso parte ad attività integrative e socializzanti, attraverso la musica, linguaggio universale che stimola l’aggregazione e l’inclusione. Obiettivo finale è quello di favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale, fondamentale per combattere il malessere adolescenziale che costituisce una condizione di fragilità dei ragazzi.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “è stato un piacere incontrare e consegnare gli attestati di partecipazione ai giovani del progetto Musicanto, un ringraziamento al dott. Antonino Viola che li ha seguiti in quest’attività di socializzazione interpersonale, una vera azione di inclusione dove la musica ha avuto un ruolo determinante per avvicinare fra di loro tutti i partecipanti”.
A cura di
Contenuti correlati
- Dedicata una strada a Salvatore La Commare
- Rassegna Alcamesi Illustri ricordando la figura di Mons. Tommaso Papa
- Al via l’attività di controllo per gli abusivi del servizio idrico
- Assemblea Annuale ANCI
- Infopoint Conferimento rifiuti
- Il Sindaco informa 2023
- Bilancio Partecipato” Chiuse le votazioni, 5 i progetti che saranno realizzati
- Report delle giornate in Tunisia del Progetto CO.ART
- Convegno CO.ART. 4 luglio "Frontiera dell’innovazione nell’area del mediterraneo"
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 14:47