Jamboree Esordienti femminile

25 e 26 Maggio, Alcamo capitale regionale del minibasket femminile  2024

22 marzo 2024

Jamboree Esordienti femminile

Alcamo ospiterà il Jamboree Esordienti femminile per le cestiste nate dal 2012 al 2014, a darne notizia l’assessore allo sport Gaspare Benenati che dichiara “siamo molto soddisfatti, grazie alla piena disponibilità delle nostre strutture sportive: Pala Tre Santi, Pala Grimaudo e la tensostruttura di via Verga, a maggio, avremo la possibilità di assistere a due giornate di basket dove partecipano squadre provenienti da tutte le province della Sicilia. Continua l’Assessore “un evento sportivo ed una grande festa, perché le giovani atlete, si confronteranno con le coetanee di altre società, città e province. Il Jamboree Femminile, infatti, è una manifestazione che vuole valorizzare il significato educativo e formativo del Minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici”.
La manifestazione avrà anche una evidente ricaduta socioeconomica del nostro territorio perché coinvolge le strutture ricettive e di ristorazione.
Di seguito il calendario delle giornate:
Sabato 25 Maggio 2024
Campo 1 - 2 – 3
Ore 15:00 - Accoglienza delle squadre, distribuzione materiale e foto ufficiale delle squadre
Ore 15:30-19:00 – Gare
Campo 1 – campo festa di apertura